Lettere al giornale: Marzo 2011

San Martino, dopo i lavori area abbandonata
Gent.le redazione de "Il Vomero", vorrei sottoporVi una questione annosa che riguarda largo San Martino: da quando sono terminati i lavori di rifacimento del piazzale, la zona è stata abbandonata e di conseguenza sta tornando nello stesso stato di degrado di prima. Che senso ha fare i lavori e poi dimenticarsi di una zona che, tra l'altro, è un punto d'arrivo per molti turisti che visitano la nostra bella Napoli. Vorrei aggiungere che anche le strade che si trovano nelle immediate vicinanze di San Martino sono ridotte in uno stato di incuria preoccupante che fa pensare che nessuno s'interessi della loro manutenzione. Oltre alla spazzatura, non mancano le siringhe dei drogati.
Stefano Giaquinto
Topi e blatte, allarme in piazza Medaglie d'oro
Siamo stanchi di vedere topi e blatte sui marciapiedi e nelle strade di piazza Medaglie d'oro Siamo stanchi di vedere che questi animali roditori s'arrampicano fin sopra agli alberi. Il Comune e la Municipalità non fanno niente, aiutateci.
Lucio Carannante
Le seconde uscite delle stazioni della metro
Metronapoli continua a non ascoltare le richieste degli utenti di Salvator Rosa, Montedonzelli e Rione Alto.
Così come ormai è consuetudine da anni dette uscite vengono puntulamente chiuse per tutto il mese di Agosto, a Pasqua e a Natale.
Non ancora si è capito il motivo, dicono mancanza di personale ma non è affatto così. Qualcuno ci dovrebbe spiegare per quale motivo ad esempio la seconda uscita di Salvator Rosa/Battistello Caracciolo è aperta sempre pur non essendoci mai presente personale di Metronapoli nel casotto di vigililanza.
Sabino Genovese
Buche e dissesti, pericolo in via Caldieri
Sono ormai mesi che le strade circostanti lo stadio Collana rappresentano un vero e proprio percorso a ostacoli per tutti i cittadini, vomeresi e non, che ogni giorno sono costretti ad una gimkana da piloti professionisti, o a prepararsi a saltellare da una buca all’altra, neanche stessero correndo la Parigi-Dakar. Il tutto è iniziato quando a causa delle forti piogge di quest’inverno, una serie di buche (vere e proprie voragini) si sono create, nei pressi della stazione della metro di Quattro Giornate, di fronte al liceo Pansini, all’angolo con via Caldieri e così via. Intervenite!
Riccardo Ferrario

Nessun commento:

Posta un commento